NEWS
-


PAGELLONE 2010                                 CELTIQUIZ!

venerdì 29 luglio 2011


  La rassegna stampa


Ecco come la stampa locale ha commentato la decima giornata del Campionato Carnico Amatori 2011.

Riportiamo di seguito quanto evidenziato in relazione alla nostra categoria.



Eccellenza. La prima di ritorno consegna il solitario comando al Quadrifoglio contro cui una rimaneggiata AmaCa nulla ha potuto (tripletta di Visentin e doppietta di Bordignon), ma alle sue spalle ad una sola lunghezza di distanza l’Ibligine batte e raggiunge il Cedarchis grazie alle reti di Damiani e Valent.
Il Celtic Sclûse resta in zona rincalzo dopo aver pareggiato il posticipo con il Davar (al gol di Celotti ha risposto Roberto Timeus), mentre il Malborghetto chiude in doppia cifra il confronto con l’Ampezzo con il decisivo apporto di Gregorutti in rete per ben cinque volte.
Torna in zona salvezza il Tilly’s Pub dopo aver superato il Real Tolmezzo trafitto dai gol di Del Fabbro, Nodale e Marco Straulino.

Renato Damiani


Articolo completo consultabile al link:
http://amatori.carnico.it/2011/07/28/al-quadrifoglio-di-nuovo-in-testa/


____________



ECCELLENZA. La categoria ha una nuova ‘regina’. Questo il verdetto di un turno appassionante, che vedeva di fronte le prime quattro della graduatoria in due scontri ad ‘alta tensione’ sportiva. L’ex capolista Cedarchis conosce il sapore amaro della prima sconfitta stagionale e viene superata in trasferta dalla convincente Ibligine, che adesso affianca i giallorossi al secondo posto: Damiani e Valent firmano il successo del team di Villa Santina, al ‘Ceda’ non basta l’acuto di Eros Londero per evitare il kappaò. In testa, così, si porta Al Quadrifoglio, che corona la sua lunga e avvincente rincorsa: la formazione di mister Grassi sbanca d’autorità Cavazzo grazie agli ispiratissimi Visentin (tripletta) e Bordignon (due reti per lui), mentre all’Ama-ca non basta Squecco, in gran spolvero con una doppietta, per ottenere un risultato positivo. L’enorme incertezza in vetta lascia aperti tutti i giochi, dove può ancora inserirsi anche il Celtic Sclûse. I ragazzi guidati dal mister-presidente Federico Perinu, però, perdono una ghiotta occasione per ridurre il margine e non superano il pericolante Davar tra le mura amiche: in vantaggio con Celotti, nel primo tempo la compagine di Chiusaforte si fa rimontare a metà ripresa da Roberto Timeus, che regala un punto importantissimo agli ospiti. Infine, il Malborghettone si abbatte come un uragano sull’Ampezzo, seppellendo gli avversari sotto il pesante fardello di dieci reti. Mattatore assoluto dell’incontro il ‘folletto’ Michele Gregorutti, autore di una cinquina da urlo, ma si mettono in mostra anche i compagni Zanier (tripletta) e Anzilutti, due volte in gol. Ampiamente ‘vendicato’, così, il 6-0 ampezzano dell’andata. In coda, risorge il Tilly’s Pub, che torna alla vittoria dopo sei giornate e acuisce la crisi del Real Tolmezzo, piombato in piena ‘zona calda’. I sutriesi, che tornano in corsa per la salvezza, rifilano un tris ai rivali firmato da Del Fabbro, Nodale e Marco Straulino, per gli avversari rete della bandiera di Fachin. Nel weekend in arrivo, da non perdere Cedarchis-Al Quadrifoglio, con i giallorossi ansiosi di riappropriarsi del primo posto e i rivali vogliosi di non cedere il passo. RISULTATI 10° TURNO: Malborghettone-Ampezzo 10-1, Ibligine-Cedarchis 2-1, Ama-ca-Al Quadrifoglio 2-5, Tilly’s Pub-Real Tolmezzo 3-1, Celtic Sclûse-Davar 1-1. CLASSIFICA: Al Quadrifoglio 14 punti, Ibligine e Cedarchis 13, Ama-ca 12, Celtic Sclûse 11, Malborghettone 10, Ampezzo 8, Real Tolmezzo e Davar 7, Tilly’s Pub 5. PROSSIMO TURNO: Real Tolmezzo-Celtic Sclûse, Davar-Malborghettone, Ampezzo-Ibligine, Cedarchis-Al Quadrifoglio, Ama-ca-Tilly’s Pub.

Luciano Patat


Articolo completo consultabile al link:
http://www.ilfriuli.it/if/sport/calcio-dilettanti/61215/


0 commenti:


Sito ottimizzato per
      <- Mozilla Firefox ed Internet Explorer ->