NEWS
-


PAGELLONE 2010                                 CELTIQUIZ!

martedì 27 luglio 2010


  A tu per tu con Mister Fabris: l'intervista


1) Pronto! Mister Fabris... sei uno degli allenatori che sta dando più soddisfazioni a questa realtà chiamata Celtic, come ci si sente ad essere su questa panchina?

Beh che dire, far parte di un gruppo di giovani così forti e con la voglia di far le cose bene e concretamente è davvero stupendo, sono orgoglioso di far parte di questo grande gruppo, insomma una seconda famiglia.

2) Quando sei stato contatto per allenare i biancoverdi, e quali obiettivi ti ha posto la dirigenza?

I dirigenti della società li conoscevo già da prima, ma possiamo dire che non c’è stato proprio un contatto, anche perché allenare una squadra è stato sempre un mio sogno. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, la sociètà mi ha chiesto solamente una cosa: poter giungere quanto prima alla salvezza, anche se il mio primo obiettivo è la promozione.

3) Che caratteristiche ha questo grande gruppo? E che società ti sei trovato di fronte?

Non pensavo di arrivare in una società cosi ben organizzata e con molta voglia di lavorare, devo proprio dire che ho un gruppo unito, compatto e positivo, con molta voglia di giocare a pallone e dare del proprio meglio facendo sacrifici per la squadra. Per quanto riguarda la società, c’è molta serietà, ed è molto disponibile nelle mie richieste.

4) Dopo il girone di andata la compagine chiusana si trova in 2° posizione, sai farci un primo bilancio? La squadra sta seguendo le aspettative?

Non servono bilanci, anche perché i numeri parlano chiaro: se il campionato finisse oggi, avremo la promozione in tasca, ma davanti ci sono ancora 8 gare, pertanto aspettiamo fiduciosi il verdetto finale.

5) Chi sono i punti di forza di questo grande gruppo?

Non voglio fare né nomi né cognomi, perché in questo momento tutti stanno dando il massimo, anche quando eravamo in pochi abbiamo reagito come fa un grande gruppo, i punti di forza di questo gruppo sono tre: UNIONE, SACRIFICIO e grande UMILTA’.

6) Il prossimo turno avrete di fronte i primi della classe, cosa dirai ai tuoi?

Si! Il prossimo turno sarà molto difficile, anche se per la prima volta in questa stagione potrò contare davvero su tutta la rosa a disposizione... (sperin! ndr). Se proprio volete sapere cosa ho detto ai miei, beh allora eccovi … EH EH EH VINARS A BISUGNE VINCI!

7) Che ambiente si respira in casa biancoverde?

C’è molta tensione, ma tutta positiva, anche perché i risultati che stiamo ottenendo non sono stati programmati, il primo obiettivo era ed è la salvezza, e per questo ci servono ancora 6 punti.

8) Mister diciamo la verità, ma con un tridente Hisum-Tolazzi-Linassi, chi non sa vincere?

Beh, non ci sono solamente questi tre giocatori nella rosa, ma ne abbiamo ben altri con grandi caratteristiche, anche se questo tridente ce lo invidiano tutti. Con questo tridente solamente uno non vincerebbe … Josè Mourinho!

9) Comunque vada mister, il prossimo anno che farà, rimarra a Chiusaforte o...?

Ormai le mie radici sono a Chiusaforte, salvo l‘esonero da parte della società, e nel caso avvenga sarò sempre disponibile ad aiutare una società concreta come il CELTIC SCLUSE.

10) Un'ultima domanda rivolta al ds Ambrosino sul mercato del prossimo anno... si parla di un ritorno giusto?

Sinceramente non è ancora ora di mercato, adesso dobbiamo concentrarci su questo campionato, però un sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere, il prossimo anno ci potrebbe essere il rientro di Wilson Tarelli, ma è tutto da vedere.

Articolo a cura di M. D.


0 commenti:


Sito ottimizzato per
      <- Mozilla Firefox ed Internet Explorer ->