CARNICO AMATORI AL VIA
Se il Carnico "principale" sta già scaldando i motori, anche il torneo riservato agli Amatori è pronto per partire. La 14esima stagione prenderà infatti il via il 24 maggio per Eccellenza e Prima categoria, mentre il calcio d'inizio per la Seconda è fissato per il 7 giugno. Il campionato, per tutti i gironi, terminerà il 27 settembre. Ai nastri di partenza ci saranno 33 formazioni, 10 nei gironi di Eccellenza e Prima e 13 per la Seconda. Cresce ancora, dunque, il numero delle squadre, grazie alle new entry di Ampezzo, Calgaretto e Sclapeciocs. Il maggior numero di compagini ha imposto alcune variazioni nella formula al Comitato organizzatore presieduto da Renato Damiani. Saranno infatti 4 le retrocessioni dalla Prima alla Seconda, girone quest'ultimo che presenta le novità principali. Le 13 formazioni al via si affronteranno infatti in partite di sola andata, e le prime 8 classificate si giocheranno i quattro posti validi per la promozione con due scontri diretti in base a una griglia incrociata (la prima con l'ottava e così via). Le squadre dalla 9° alla 12° posizione si disputeranno invece la "Coppa Uisp", mentre soltanto l'ultima in classifica resterà esclusa. Tutto invariato nel girone di Eccellenza, con tre retrocessioni, mentre in Prima saranno promosse tre squadre.Tra un mese, dunque, prenderà il via il Carnico Amatori, torneo che trova consensi sempre più ampi. In Eccellenza sarà caccia aperta al titolo dell'Ama-ca, che nel 2007 ha vinto il secondo scudetto della sua storia dopo quello conquistato nel 2000. Cedarchis e Paluzza sono le rivali più accreditate, anche se le sorprese non mancheranno. In Prima, debutto assoluto per i tarvisiani dell'Atletico Bancone, e fari puntati su Amiis, Tercal e Venzone. In Seconda, a parte la curiosità per le "matricole", la favorita d'obbligo è costituita dai Fiaschetti Neri, notevolmente rinforzati rispetto alla stagione precedente. Il Lauco ha voglia di riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno, mentre il Socchieve, persa "per scelta" la possibilità di salire in Prima dopo il ripescaggio, ci riproverà quest'anno, con la volontà di conseguire la promozione sul campo. Vediamo la composizione dei vari gironi.
ECCELLENZA- Afa Avasinis, Al Quadrifoglio, Ama-ca, Cedarchis, Davar, Ibligine, Malborghettone, Nolas e Lops, Paluzza e Real Posta.
PRIMA CATEGORIA- Amiis, Arta Terme, Atletico Bancone, Becs Preone, Celtic Scluse, Stalis, Tarvisio, Tercal, Tilly's Pub e Venzone.
SECONDA CATEGORIA- Adm, Ampezzo, Betania, Calgaretto, Cesclans, Dognese, Fiaschetti Neri, Inter Club Paularo, L'Alternativa, Lauco, Sclapeciocs, Silteo e Socchieve.
0 commenti:
Posta un commento