NEWS
-


PAGELLONE 2010                                 CELTIQUIZ!

lunedì 18 luglio 2011


  Fuori dal tunnel?


Celtic Sclûse
Tilly's Pub Sutrio
2
0
 Linassi  (5' 2° t.)
 Linassi  (23' 2° t.)
LINE UP
SOSTITUZIONI
NOTE
 Linassi x Verza (1' 2° t.)
 Simeoni x Not (1' 2° t.)
 Di Santolo x Borgobello (19' 2° t.)
 Fachin x Vidoni (30' 2° t.)
 Zannier x Filippi (31' 2° t.)
 Bortolotti F. x Budimirovic (35' 2° t.)
 Meteo: sereno, 23 - 24 °C
 Spettatori: 25 ca.
 Terreno di gioco: molto buono



Ritorna alla vittoria il Celtic Sclûse, che non sapeva vincere oramai dalla terza di campionato. Certamente non si può parlare di un risveglio, in quanto i biancoverdi hanno dovuto sudare per più di un tempo prima di conquistarsi la posta in palio, in un match considerato delicatissimo in virtù della classifica.
Mister Perinu anche questa volta non sfugge alla regola che lo vede rinunciare a una carrellata di giocatori indisponibili con in primis il libero Ambrosino, per passare poi all'acciaccato Vanone, seguito da Revelant e Duria e agli indisponibili Frezza, Martina e Brancaccia. Ciliegina sulla torta, all'ultimo momento il forfeit di Andrea Bortolotti.
Il Celtic si presenta dunque con una formazione in parte rimaneggiata che vede Baron tra i pali, Tarelli, Filippi e Natolini a guidare la retroguardia ben supportata da Gigi Vidoni. Sulla mediana si piazza il duo Celotti-Verza, mentre gli esterni sono Zuliani e la novità Not; la coppia d'attacco viene svelata solo a pochi minuti dall'inizio, con il confermato Budimirovic ad affiancare i 205 cm di Borgobello, a riprova della volontà di mister Perinu di sfruttare tale arma per trovare la via del gol.
Il primo tempo offre poche occasioni degne di nota, si cerca di giocare, ma forse i locali risultano essere troppo leziosi, imbastendo sì delle ottime trame, ma che talvolta non riescono ad impensierire la retroguardia avversaria. Il Celtic crea, c'è fame di vittoria e lo si nota con un centrocampo diretto da un ottimo Celotti, calatosi quest'oggi nel ruolo di traghettatore.
Alla mezzora un'incomprensione fra Tarelli e Natolini spiana la strada agli ospiti verso un pericoloso rendez-vous con Baron, ma il primo è perfetto nel riuscire ad annullare l'avversario mandando la sfera in fallo laterale.
L'arma in più che Perinu aveva voluto sfruttare nel reparto offensivo non sembra intendersi molto bene con Budimirovic, costretto in più frangenti ad andare a caccia di palloni fin sulla linea mediana.
Primo tempo che termina con un nulla di fatto e con il mister che rientra negli spogliatoi non molto contento, mandando a scaldare Simeoni e il puntero Linassi.
Poche chiacchiere durante l'intervallo, eccezion fatta per alcuni accorgimenti tattici e poi via subito di nuovo in campo.
Nel secondo tempo il Celtic Sclûse sembra avere una marcia in più, anche grazie ad uno schieramento che vede l'aggiunta di un attaccante sullo scacchiere al fine di impensierire maggiormente gli ospiti.
Al 10' della ripresa si registra la prima vera azione da gioco dei biancoverdi: Celotti lancia Budimirovic che dalla trequarti lascia partire un traversone in area per l'accorrente Linassi, il quale insacca a botta sicura alle spalle del numero 1 ospite, davvero convincente quest'oggi.
Si riparte dunque dall' 1-0, ma c'è bisogno di mettere la parola fine al match per poter navigare in acque tranquille. Prima ci pensa un ottimo Budimirovic a cercare la via della rete, infatti dopo essersi lasciato alle spalle tutta la difesa tenta di saltare anche il portiere, che però riesce a fermarlo con una parata fortunosa.
Pochi minuti più tardi e Zuliani da centrocampo serve Linassi sulla fascia, il quale dopo aver scartato due avversari entra in area ed insacca il 2 a 0. Un goal davvero “fantasma”, dato che molti dalle tribune si chiedevano come quella palla avesse varcato la linea di porta.
Risultato più tranquillo e mister Perinu innesca la girandola dei cambi, dando spazio a tutti, anche al rientro di “kino” Fachin, parso molto agitato nel dopo partita... (chissà perchè Kino, no?)
Dopo il 2-0 il Celtic Sclûse cerca di trovare nuovamente la via della rete, ma senza successo.
Il triplice fischio sancisce oltre che la fine delle ostilità anche la soddisfazione per il risultato, sebbene il vero Celtic non sia anocra ritornato, ma ci auguriamo e sappiamo che i biancoverdi ritorneranno a ruggire molto presto.
Oggi va senza dubbio segnalata l'ottima prestazione di Linassi, capace di sbloccarsi con una doppietta in un momento delicato per il gruppo.


Articolo a cura di M. D.


0 commenti:


Sito ottimizzato per
      <- Mozilla Firefox ed Internet Explorer ->