NEWS
-


PAGELLONE 2010                                 CELTIQUIZ!

lunedì 2 maggio 2011


  Mercato chiuso!


E' ormai ufficiale da qualche giorno: il mercato biancoverde si è chiuso giovedì 28 aprile, in concomitanza con la consegna della lista giocatori, depositata nel corso della riunione tenuta dal Comitato organizzatore.
Stando ai primi rumours pare che la società non si sia prefissata ruolini di marcia predeterminati o tabelle di alcun genere, l’auspicio è quello di inserirsi immediatamente nei meccanismi della massima categoria amatoriale cercando di ottenere dei buoni risultati.
Per tale motivo i vertici hanno deciso di rinnovare e ampliare la rosa con un mix di giocatori comprendente sia giovani elementi che atleti già affermati. Dopo l’annunciata partenza del tandem offensivo targato Hisum-Tolazzi, il Celtic Sclûse ha dovuto rinunciare anche ad altri giocatori quali Bobaz, Ciani, Gardel, Tolazzi R., ed il “senatore” Vidali, che per motivi personali non potrà continuare l'avventura assieme ai nostri colori. A questi, si sono aggiunti in tempi più recenti i forfeit di Davide Giaiotti e Walter Di Gaspero. A tutti gli ex celtici il più sentito ringraziamento per l’attaccamento, la passione e l’impegno dimostrati alla causa.
Tirando le somme dunque, le partenze ufficiali in casa biancoverde ammontano ad una decina, rimpiazzate numericamente da altrettanti arrivi per contribuire a questa prima assoluta del Celtic Sclûse in Eccellenza.

Con la partenza della coppia Tolazzi-Hisum, capace di realizzare ben 17 reti nel corso della passata stagione, la società si è ritrovata con una sola punta di ruolo in rosa, pertanto, dopo aver analizzato con dovizia le opzioni interne, si è deciso di andare sul mercato e dopo alcune trattative ecco giungere in gennaio l’ufficialità del primo colpo messo a segno: Daniel Brancaccia. Si tratta di un attaccante dalle ottime doti calcistiche, con un passato nelle file regionali fra Prima Categoria ed Eccellenza.
Daniel Brancaccia Daniel, proveniente da Majano, ha deciso di accettare questa nuova ed impegnativa sfida in terra chiusana, ma siamo sicuri che la saprà vincere grazie ai propri numeri.
Se quello appena citato poteva essere già considerato un colpo importante, ecco che l’aria primaverile fa sbocciare una nuova trattativa, grazie alla quale ad accasarsi in biancoverde, a completamento del reparto offensivo, è Goran Budimirovic, il capocanonniere assoluto della scorsa stagione. Goran non ha certo bisogno di presentazioni, il suo fiuto del goal è noto a tutti.
Ma si sa che la fame vien mangiando, e nonostante la scorpacciata il Celtic continua ad arricchire il suo “menu” per allestire un reparto offensivo vario e ragionevolmente affollato. Ecco dunque giungere anche le firme di Luca Borgobello (Gunners) e di Massimo Duria, proveniente dal Carnico FIGC. Non scordiamo infine il ritorno di Mario Marcon, eclettico fantasista locale dalle indiscusse qualità tecniche, che ci auguriamo possa esprimere con costanza nell’arco del campionato.

Daniele CelottiPer quanto riguarda il centrocampo, è questo forse il reparto dove si sono registrate le maggiori novità, con una linea mediana interamente ridisegnata. Dalla Statale Majano approda infatti in biancoverde Daniele Celotti, classe 1988, un elemento giovane e forte, che si muove con la disinvoltura di un veterano, probabilmente anche grazie all'esperienza accumulata nei campionati di Promozione regionale.
Oltre a Daniele atterrano sul suolo celtico Andrea Verza, un mediano polivalente, Sandro Fachin, ottimo difensore esterno, Andrea e Fabio Bortolotti, entrambi giocatori di fascia, e Luca “Pancho” Pancino, un calciatore che stando al suo passato calcistico siamo davvero onorati di avere in squadra. Infine, last but (absolutely) not the least, dal Sedilis arriva “Gigi” Vidoni, ottimo mediano classe 1963: segnatevelo in agenda, questo sa il fatto suo!

Oltjon TarelliPassando al reparto difensivo segnaliamo Oltjon Tarelli, classe 1989, un libero d’altri tempi; si è già dimostrato un veterano là dietro, sa guidare la difesa e i suoi compagni con una certa facilità in virtù delle sue ottime doti calcistiche.
Da ricordare anche l'arrivo di Ivan Vanone, possente difensore in grado di ricoprire tutti i ruoli nel reparto arretrato, dove va sottolineato anche l’ingaggio di Cristian Chiarella dal Collerumiz.
Fra i pali il gradito ritorno di Andrea “Batman” Del Fabro, tornato in biancoverde già nel corso del campionato di calcetto invernale e più che mai deciso a dare il proprio contributo in termini di impegno, esperienza e armonia all’interno dello spogliatoio. A chiudere, visto che si è trattato di uno degli ultimi tesserati, l’oggetto misterioso (poiché non conosciamo il suo ruolo congeniale) Don Rafael Cimpoeșu, al quale auguriamo il più sentito benvenuto e le migliori cose in terra e campo sportivo chiusani!

Per quanto riguarda la guida tecnica della squadra confermatissimo mister Fabris, che si è detto molto soddisfatto e che continua a ribadire come il Celtic Sclûse gli faccia rivivere emozioni che si possono avvertire solo all'interno di un grande team, grazie all'organizzazione ma soprattutto al cuore e alla dedizione che ogni componente ci mette per tenere alto il nome di questa squadra.
La novità in panchina sarà sicuramente la collaborazione di Manlio Della Mea, che aiuterà Fabris nel gestire un gruppo numeroso, sia durante il campionato che nelle sedute di allenamento.
Di parole ne abbiamo spese molte, ora cercheremo di dar loro seguito passando ai fatti, con la stessa passione e la stessa convinzione che ci hanno sospinti in queste annate. FUARCE CELTIC!


Articolo a cura di M. D.


0 commenti:


Sito ottimizzato per
      <- Mozilla Firefox ed Internet Explorer ->