Domanda che in molti si porranno, considerando i 10 giorni di silenzio che ci siamo lasciati alle spalle! Ma non è un silenzio dovuto ad inerzia, è piuttosto l'assenza di notizie rilevanti da pubblicare, che ci ha spinti a questa latitanza forzata. Qualcosa, comunque, si è mosso, sebbene in tutti i settori campeggi la scritta "lavori in corso" e si frema per passare dalle parole ai fatti.
Per ciò che concerne il campo sportivo, è stato sollecitato il Comune, affinchè velocizzi le pratiche necessarie al nostro "insediamento". La sensazione è che riusciremo a farcela sul filo del rasoio, e quindi tutto verrà fatto in fretta e furia, come nella migliore delle tradizioni... Siamo ancora in attesa delle chiavi degli spogliatoi per verificare lo stato dei locali e gli strumenti da integrare. Intanto, le ultime copiose piogge hanno favorito la crescita del manto erboso, che necessiterebbe al più presto di una bella "rasoiata". Ma qui si torna al punto di partenza: non possiamo fare niente finchè l'ufficio tecnico non chiarirà la situazione con la ditta incaricata dei lavori. C'è già la seria ipotesi di affrontare le prime giornate di campionato in trasferta, al fine di recuperare il tempo non certo perso per colpa nostra.
Sul fronte della rosa, sembrava abbastanza certo l'innesto di altri due autoctoni, due vecchie conoscenze che in passato avevano già vestito i colori biancoverdi. Questo per rimpinguare i ranghi ed occupare tutti i posti disponibili (30), favorendo una maggiore partecipazione delle persone del paese. Notizie pervenuteci ieri spingono però ad un motivato pessimismo, poichè gli interessati, per motivi diversi, hanno fatto sapere all'ultimo di non poter garantire una presenza decente al sabato, in virtù di impegni lavorativi (e non) presi in precedenza.
Passando alle amichevoli, c'è da dire che l'offerta non manca affatto. Pontebbana, Val Fella, Collerumiz, Amaro, Venzone, Malborghetto, Val Resia... sono tutte società con le quali ci sono stati contatti più o meno frequenti. Da definire un'amichevole contro gli Amatori Collerumiz sul sintetico di Tarcento, indicativamente lunedì 5 o martedì 6 maggio, mentre il debutto stagionale del Celtic potrebbe avvenire la settimana precedente, ospiti degli Amatori Venzone. Quando le prime sgambate avranno sortito i loro effetti (e soprattutto quando avremo un campo!), spazio a quelle compagini che, avendo svolto la preparazione, rappresenteranno un test più probante soprattutto sotto il profilo della tenuta atletica. In pole position la Pontebbana, fattasi avanti già nei giorni precedenti.
L'obiettivo è quello dei 4 incontri amichevoli prima dell'esordio ufficiale, fissato per il 24 maggio. A tal proposito, Renato Damiani ci fa sapere che il calendario della manifestazione verrà reso noto durante la riunione delle società, in programma venerdì 2 maggio a Tolmezzo.
0 commenti:
Posta un commento